Al MiCo la seconda edizione di Packaging Première | Gold Fashion Italy
15396
post-template-default,single,single-post,postid-15396,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Al MiCo la seconda edizione di Packaging Première

Al MiCo la seconda edizione di Packaging Première

Più di 135 gli espositori in rappresentanza di 150 aziende che parteciperanno quest’anno alla seconda edizione di Packaging Premiére, l’unico evento italiano dedicato al packaging di lusso che si svolgerà dal 15 al 17 maggio nella sede del MiCo Milano Congressi. La scorsa edizione con 96 espositori in rappresentanza di 100 aziende si chiuse con più di tremila visitatori e quella di quest’anno punta a consolidare il suo ruolo di unica manifestazione a livello internazionale e punto d’incontro tra design, produttori, brand del lusso che riconoscono nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti nella fascia alta del mercato.

Sede ideale della manifestazione Milano e il MiCo, lo spazio polifunzionale conosciuto per le manifestazioni di rilievo e la struttura inserita all’interno del quartiere CityLife, noto per le firme di architetti famosi come Arata Isozaki e Zaha Hadid. “ La scelta di cambiare la location per la seconda edizione – ha detto l’organizzatore Pier Paolo Ponchia – nasce dall’esigenza di ospitare un numero maggiore di espositori, sia nazionali che internazionali, al fine di presentare ai visitatori un’offerta più bilanciata tra tutti i settori presenti. Ma Packaging Première rimarrà, come promesso, un evento selettivo e unico nel suo genere”.

Packaging Première sarà quindi, anche nel 2018, un appuntamento esclusivo, curato nei minimi dettagli, nonché vetrina e spazio di confronto costruito intorno a sette macro aree che accoglieranno espositori legati ai settori moda e accessori, orologi e gioielli, cosmetici e profumi, vini e spirits, eccellenze alimentari, sigari, stilografiche. La creatività dei designer, i valori di un brand, la lungimiranza dei produttori.

Packaging Première  si declina nell’esposizione di prodotti finiti come scatole e astucci, contenitori in vetro, metallo e legno, shopper. Ma anche complementi e guarnizioni come etichette e nastri. Novità non solo per quanto riguarda la location, ma anche sul fronte dei convegni, che nella seconda edizione saranno organizzati per approfondire le diverse aree tematiche dell’evento, con il coinvolgimento di importanti rappresentanti di ogni settore. Non mancheranno sorprese anche sul fronte dei servizi e delle aziende partecipanti.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.