Emirati Arabi. Al via la 46° edizione del MidEast Watch & Jewellery Show nell'Expo Centre di Sharjah | Gold Fashion Italy
15652
post-template-default,single,single-post,postid-15652,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Emirati Arabi. Al via la 46° edizione del MidEast Watch & Jewellery Show nell’Expo Centre di Sharjah

Emirati Arabi. Al via la 46° edizione del MidEast Watch & Jewellery Show nell’Expo Centre di Sharjah

E’ stato il primo e ad oggi, il più consolidato, evento dedicato all’alta gioielleria, oreficeria e orologeria del Medio Oriente. Parliamo del MidEast Watch & Jewellery Show che tra qualche giorno, dal 2 al 6 aprile, aprirà la sua 46° edizione nel sempre più accogliente Centro Espositivo dell’Emirato Arabo di Sharjah. Un appuntamento ormai irrinunciabile per coloro che, nel settore dei preziosi, sono interessati a questa area geografica, testa di ponte per tutta l’area del Golfo. Una fiera ormai punto di riferimento sia per gli operatori ma anche per VIP e consumatori finali che oltre dagli Emirati Arabi, provengono da tutta l’area, dal Nord Africa, India e Paesi confinanti.

All’ interno dell’Expo Centre proprio all’ingresso della Hall 4, nel cuore della manifestazione e a stretto contatto con i più importanti nomi della gioielleria degli Emirati, si trova l’area espositiva dell’Italia che nel corso degli anni ha conosciuto un incremento sia per numero che per qualità di aziende partecipanti divenendo così una tappa obbligata per tutti i visitatori attratti dal Made in Italy. Rappresentante per l’Italia è Artex che ha sede a Firenze, in Via Giano della Bella, nell’ antico Conventino, oggi luogo privilegiato per la promozione dell’artigianato e residenza per molte botteghe di artigianato artistico, responsabile commerciale è il Dott. Sauro Servadei che abbiamo incontrato per conoscere le novità della 46° edizione del MidEast Watch & Jewellery Show.

 

Una cliente in visita allo stand Corona Gioielli Milano

 

“Per questa 46° edizione del MidEast Watch & Jewellery Show , grazie all’ICE e alla CNA Nazionale, all’interno del padiglione italiano, ci sarà Italian Lounge, uno spazio dedicato all’accoglienza dei clienti delle aziende italiane – ha anticipato Sauro Servadei – un’area relax con divani e la possibilità di offrire un caffè o uno spuntino, ma la grande novità sarà uno spazio riservato, un salottino di prova per tutte le clienti che desiderano provare i gioielli e godere della privacy”.

I dati dell’ultima edizione confermano l’importanza dell’evento che ha avuto il maggior numero di visitatori, 60.050 di cui 1800 buyer e operatori professionali provenienti da 50 paesi diversi, ma anche il maggior numero di espositori, oltre 500 provenienti da diciassette paesi per una superficie espositiva di 30.000 mq., oltre ad un tasso di fidelizzazione degli espositori pari al 90%.

Questa fiera è fondamentale per le aziende, sia grandi che piccole, che desiderano entrare in questo mercato, è una porta di ingresso – ha affermato Servadei – che permette di misurarsi e di consolidarsi, sono tante le aziende che hanno iniziato da qui e che si sono poi allargate alle altre piazze del Golfo, senza contare che anche i privati tendono a fidelizzarsi e tornano ad ogni edizione. Per le aziende italiane che possono contare su Artex quale rappresentante ufficiale, è più semplice partecipare”. Tra le selezionate 28 aziende italiane che parteciperanno alla 46° edizione del MidEast Watch & Jewellery Show tante conferme come Oro Trend, Corona Gioielli Milano, Capra, Gold Trend, Garavelli, ma anche qualche importante ritorno come Marchisio 1859.

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.